domenica 3 febbraio 2013

MANGIME PER GATTI

La linea Migliorgatto Professional è appositamente studiata per le esigenze di una clientela attenta e qualificata che predilige negozi specializzati, garden centers e agrarie.
E un prodotto di altissima qualità racchiuso in una elegante confezione e realizzato con materie prime selezionate. Inoltre una vasta gamma soddisfa ogni specificità nella scelta dei gusti e negli apporti nutr

MIGLIORGATTO PROFESSIONAL MANZO-POLLO KG. 15

NUOVO GIORNALINO VIGOR PRIMAVERA ESTATE 2013

NUOVA Vasta gamma di articoli Vigor a prezzi imbattibili, motoseghe, trapani, avvitatori, stufe, bidone aspiratitto, scale, cassefaorti, armadi portafucili, cassette della posta,  lucchetti, carriole, teli, forbici, coltelli, termometri, lampadine, torcie, faretti, cassette portautensili, generatori, cacciaviti, chiavi, martelli, motoseghe, spazzaneve, soffiatori, tagliasiepi, affilacatene, batterie per macchina, caricabatterie, scarpe antinfortunistica, guanti, occhiali, tute di protezione, mascherine, giacconi, gilet, e tanti altri articoli.
Vigor il giornalino della convenienza

ERBICIDA E DOSERBANTI SELETTIVI



Erbicida e diserbante, abbiamo una vasta gamma di insetticidi e acaricidi.
Vendita online a prezzi davvero convenienti, acquista più prodotti e paghi una sola spedizione. Erbicida delle migliori marche come SyngentaSipcamAgrozoofarmaKollantMakhteshimCopyr.
 erbicidatouchdownsyngentaglinetglifosategliphosateseccatuttoleoparddiserbante selettivo.
SYNGENTA TOUCHDOWN GLIPHOSTATE 27,9

TOUCHDOWN®
ERBICIDA SISTEMICO AD AMPIO SPETTRO D'AZIONE
SYNGENTA TOUCHDOWN LT. 20 GLIPHOSTATE 27,9
SYNGENTA TOUCHDOWN GLIPHOSTATE 27,9

Caratteristiche e campi di applicazione:
TOUCHDOWN è un erbicida sistemico, non selettivo e non residuale per il controllo in post-emergenza delle infestanti annuali e perenni. Il prodotto è assorbito dalle parti verdi della pianta e traslocato per via sistemica sino alle radici ed agli organi perennanti. TOUCHDOWN non ha attività residua in quanto è rapidamente degra-dato dai microrganismi presenti nell'ambiente.

Composizione: Glifosate 27,9% (360 g/l)
Formulazione: concentrato solubile
Indicazioni di pericolo: -
Confezioni:  tanica da 20 lt.
Numero di registrazione: 7919 del 16.5.90
SYNGENTA TOUCHDOWN GLIPHOSTATE 27,9

ERBICIDI DISSERBANTI SELETTIVI


Erbicida e diserbante, abbiamo una vasta gamma di insetticidi e acaricidi.
Vendita online a prezzi davvero convenienti, acquista più prodotti e paghi una sola spedizione. Erbicida delle migliori marche come Syngenta, Sipcam, Agrozoofarma, Kollant, Makhteshim, Copyr.
Glinet glifosate acido puro 30,4 confezione lt. 5 (DOSE CONSIGLIATA PER 10 ETTOLITRI DI SOLUZIONE)
E’ un erbicida sistemico per il controllo delle infestanti perenni ed annuali che infestano sia le colture arboree ed erbacee sia gli incolti. Il prodotto risulta particolarmente efficace quando applicato in prossimità della fioritura delle malerbe.

 Esso viene assorbito attraverso le parti verdi delle piante e translocato sino alle radici ed organici perennanti. Non possiede attività residuale in quanto è rapidamente inattivato e degradato dai microorganismi presenti nell’ambiente. Se si desidera controllare le infestanti annuali che nascono successivamente al trattamento, impiegare erbicidi di pre-emergenza con attività residua.

E’ un erbicida facilmente solubile in acqua e per una sua migliore efficacia richiede l’impiego di un quantitativo d’acqua compressa tra a 200 e 300 lt/ha. Si distribuisce con pressioni basse impiegando sia attrezzature munti di ugelli sia attrezzature che distribuiscono il prodotto per contatto (a corda, a spugna, etc.)
AGROOZOFARMA GLINET GLIFOSATE ACIDO PURO 30,4

MAVRIK 20 EW LT.1 FLUVALINATE INSETTICIDA AFICIDA RISPETTA LE API

MAVRIK 20 EW LT.1
  Insetticida piretroide ad azione rapida e ad ampio spettro d’azione, selettivo sugli insetti impollinatori

CARATTERISTICHE TECNICHE
MAVRIK 20 EW è un insetticida piretroide che agisce per contatto e per ingestione esplicando un controllo elevato su insetti di diverso ordine. La caratteristica principale e che lo rende unico tra i piretroidi è la perfetta selettività verso gli insetti impollinatori (api, bombi, ecc.) e molti insetti utili. Questa caratteristica ne consente l’impiego in prossimità della fioritura. Inoltre, ha dimostrato di essere persistente in condizioni di temperatura elevata, un vantaggio che lo rende particolarmente efficace nei trattamenti estivi.
Per il suo favorevole profilo tossicologico e per la sua selettività verso gli insetti impollinatori e utili, MAVRIK 20 EW è ammesso nei Disciplinari Regionali (Misure Agro Ambientali, Piani di Sviluppo Rurale) e nei Disciplinari di Produzione Integrata di pesco, melo, barbabietola da zucchero e delle colture orticole.

AVVERTENZE
Le dosi riportate si riferiscono a trattamenti a volume normale. Nel caso di trattamenti a volume ridotto, aumentare la concentrazione della soluzione in proporzione alla riduzione del volume d’acqua in modo da mantenere la stessa dose di MAVRIK 20 EW ad ettaro.
Non miscelare con prodotti a reazione alcalina.
INTERVALLO DI SICUREZZA
21 giorni per soia, colza, agrumi e ciliegio.
7 giorni per le altre colture.
30 giorni per frumento.
NUMERO REGISTRAZIONE n 9800 del 02-11-98
PRINCIPIO ATTIVO TAU-FLUVALINATE
FORMULAZIONE emulsione acquosa

COLTURA: AGRUMI (arancio, clementino,mandarino, tangerino, limone,pompelmo). FITOFAGO: fidi. DOSE D'IMPIEGO: 30 mL/hL (300-500 mL/ha). NOTE In pre-fioritura contro le femmine fondatricI
COLTURA: MELO e PERO. FITOFAGO: Afidi, Carpocapsa, Tortrici,Minatori fogliari e larve di cocciniglie. DOSE D'IMPIEGO: 30-75 mL/hL (600 mL/ha). NOTE: In pre-fioritura contro le femmine fondatrici di afidi e gli adulti svernanti di Psilla
COLTURA: PESCO FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Mosche della frutta, Tignole, Ricamatrici. DOSE D'IMPIEGO: 30-60 mL/hL (600 mL/ha). NOTE: In pre-fioritura contro le femmine fondatrici di afidi e le larve svernanti di Anarsi
COLTURA: CILIEGIO. FITOFAGO: Afidi. DOSE D'IMPIEGO: 30 mL/hL (300 mL/ha). NOTE: In pre-fioritura contro le femmine fondatri
COLTURA: POMODORO. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Tortrici, Cavolaie, Aleurodidi e Ragnetti. DOSE D'IMPIEGO: 30-75 mL/hL (210 mL/ha).
COLTURA: CETRIOLO. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Tortrici, Cavolaie, Aleurodidi e Ragnetti. DOSE D'IMPIEGO: 30-75 mL/hL (500-600 mL/ha).
COLTURA: MELONE. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Tortrici, Cavolaie, Aleurodidi e Ragnetti. DOSE D'IMPIEGO: 30-75 mL/hL (500-600 mL/ha).
COLTURA: CAVOLI A INFIORESCENZA. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Tortrici, Cavolaie, Aleurodidi e Ragnetti. DOSE D'IMPIEGO: 30-75 mL/hL (300 mL/ha).
COLTURA: CAVOLI CAPPUCCI. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Tortrici, Cavolaie, Aleurodidi e Ragnetti.DOSE D'IMPIEGO: 30-75 mL/hL (300 mL/ha).
COLTURA: FAGIOLO E FAGIOLINO. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Tortrici, Cavolaie, Aleurodidi e Ragnetti. DOSE D'IMPIEGO: 30-75 mL/hL (200-300 mL/ha).
COLTURA: PISELLO. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Tortrici, Cavolaie, Aleurodidi e Ragnetti. DOSE D'IMPIEGO: 30-75 mL/hL (200-750 mL/ha).
COLTURA: LATTUGHE, DOLCETTA E CRESCIONE. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Tortrici. DOSE D'IMPIEGO: 30-50 mL/hL (400 mL/ha).
COLTURA: FRAGOLA. FITOFAGO: Afidi. DOSE D'IMPIEGO: 30 mL/hL (150-300 mL/ha).
COLTURA: PATATA. FITOFAGO: Afidi, Dorifora. DOSE D'IMPIEGO: 30-40 mL/hL ( 300 mL/ha).
COLTURA: FRUMENTO. FITOFAGO: Cimici Afidi. DOSE D'IMPIEGO: 150-250 mL/h 250 mL/ha.
COLTURA: BARBABIETOLA DA ZUCCHERO. FITOFAGO: Afidi, Cassida, Cleono. DOSE D'IMPIEGO: 300 mL/h
COLTURA: COLZA. FITOFAGO: Afidi, Altica, Meligete. DOSE D'IMPIEGO: 200 mL/ha.
COLTURA: ERBA MEDICA. FITOFAGO: Afidi. DOSE D'IMPIEGO: 250-300 mL/ha.
COLTURA: FLOREALI, ORNAMENTALI, FORESTALI E VIVA. FITOFAGO: Afidi, Tripidi, Larve di cocciniglie. DOSE D'IMPIEGO: 30 mL/h.
COLTURA: FLOREALI, ORNAMENTALI, FORESTALI E VIVA. FITOFAGO: Tignole, Nottue, Tortrici, Larve minatrici, Ifantria,Mosche bianche, Tentredini, Coleotteri e Ragnetti. DOSE D'IMPIEGO: 60-75 mL/hL

SYNGENTA KARATE ZEON 1,5 WITH TECHNOLOGY LT. 1

Insetticida piretroide largamente conosciuto e apprezzato per le sue caratteristiche di efficacia e di affidabilità, Karate è disponibile da quest’anno anche nella nuova formulazione Karate© with Zeon Technology 1,5 a ridotta concentrazione di Lambdacialotrina.
Alle positive caratteristiche del principio attivo Lambda-cialotrina, questo formulato combina i vantaggi dell’affermata tecnologia Zeon e dell’impiego senza necessità di patentino. La Lambdacialotrina
La lambdacialotrina, attiva per contatto ed ingestione, è una delle sostanze attive più efficaci nei confronti degli insetti ad apparato boccale masticatore e pungente-succhiante: Afidi, Tripidi, Lepidotteri, Coleotteri, Cimici, Aleurodidi, Tentredini.
Penetra velocemente all’interno della cuticola dell’insetto, inibisce la conduzione nervosa in pochi minuti causando cessazione dell’attività trofica, perdita del controllo muscolare, paralisi e quindi la morte dell’insetto bersaglio. E’ caratterizzata inoltre da una forte azione repellente.

Una tecnologia all’avanguardia
Frutto di una intensa ricerca durata 10 anni, la Zeon Technology consente di inglobare la lambdacialotrina all’interno di nanocapsule che ne garantiscono un elevata stabilità.
Con un diametro medio di 10 volte inferiore agli insetticidi incapsulati convenzionali e grazie alla loro parete sottile, le nanocapsule rilasciano velocemente la sostanza attiva (effetto abbattente) non appena la goccia si asciuga sulla superfici trattate cui le esse aderiscono molto saldamente.
Efficacia elevata e costante
Karate© with Zeon Technology 1,5 ha confermato in tutti gli utilizzi il livello di efficacia e di costanza di rendimento in tutte le condizioni di campo del formulato Karate© with Zeon Technology 1,5 tradizionale a concentrazione superiore. Ampia etichetta con NUOVE estensioni e campi di impiego
Karate© with Zeon Technology 1,5 è registrato su oltre 60 differenti colture o gruppi di colture estensive e specializzate e per il controllo di più di 25 parassiti. E’ particolarmente indicato per le colture ortive con dosi di impiego idonee anche per un utilizzo su superfici limitate.
Importanti novità 2009 sono la registrazione in serra per le solanacee (pomodoro, melanzana e peperone), le cucurbitaceee (melone, zucchino, cocomero e cetriolo) e l’estensione di impiego su tutte le insalate in pieno campo.
Su mais la Diabrotica come nuovo campo di impiego, con un intervallo ridotto a soli 7 giorni.
Maggior sicurezza e praticità di impiego
La particolare formulazione in nanocapsule di Karate© with Zeon Technology 1,5 garantisce maggior sicurezza per gli operatori sia durante la manipolazione che la distribuzione del formulato. La sua classificazione tossicologica (Xi - irritante) ne consente acquisto e utilizzo senza necessità di patentino.
Infine il breve intervallo di sicurezza di soli 3 giorni su numerose colture ne amplia ulteriormente la praticità di impiego.

SYNGENTA SWITCH ANTIBOTRITICO GR. 300

FUNGICIDA ANTIBOTRITICO PER VITE E COLTURE ORTICOLE, SPECIFICO CONTRO MONILIOSI DELLE DRUPACEE E MACULATURA BRUNA DEL PERO.
FUNGICIDA SYNGENTA AGRIMIX SIPCAM
Caratteristiche e campi di applicazione
SWITCH è un fungicida innovativo in granuli idrodisperdibili per la difesa contro la muffa grigia ed altri marciumi di numerose colture. Associazione complementare e sinergica di 2 nuovi principi attivi con diverso meccanismo di azione (Fludioxonil, fenil-pirrolo e Ciprodinil, anilinopirimidina), SWITCH si impone oggi come il nuovo punto di riferimento per efficacia e durata della protezione.
Con attività translaminare e di copertura, è efficace anche nei confronti di popolazioni di funghi resistenti o solo parzialmente sensibili agli altri fungicidi in commercio. Selettivo nei confronti delle api e dei più comuni ed importanti insetti ed acari utili, SWITCH si adatta perfettamente ai programmi di difesa integrata. SWITCH non influenza la maturazione delle uve, i processi di fermentazione e di vinificazione e le qualità organolettiche dei vini.
La recente estensione contro i marciumi secondari del grappolo (Aspergillus spp. e Penicillium spp.) rendono SWITCH unico in questo campo d'impiego.

Composizione: Cyprodinil 37,5% - Fludioxonil 25%
Formulazione: granuli idrodisperdibili
Indicazioni di pericolo: N - Pericoloso per l'ambiente
Confezioni: scatole da 300 g in cartoni da 20 pezzi - scatole da 1 kg in cartoni da 10 pezzi
Numero di registrazione: 9578 del 2.4.98
SYNGENTA SWITCH ANTIBOTRITICO GR. 300

POLTIGLIA BORDOLESE IN MICROGRANULI 20 D.F. FUNGICIDA

Fungicida
Consentito in agricoltura biologica
Poltiglia Bordolese 20 D.F. Agrisystem è un fungicida a base di rame solfato neutralizzato con calce e pronta per l’uso, ad azione preventiva, con notevole persistenza, adesività, e resistenza al dilavamento.

POLTIGLIA BORDOLESE IN MICROGRANULI 20 D.F. FUNGICIDA KG. 10

Accorgimenti per un corretto impiego
Non trattare durante la fioritura. Su pesco, susino e varietà di melo (meli cupro-sensibili: Abbondanza, Black-Stayman, Golden Delicious, Gravenstein, Jonathan, Rome Beauty, Morgenduft, Stayman, Stayman Red, Stayman Winesap, Black Ben Davis, King David, Renetta del Canadà, Rosa Mantovana) e di Pero (Abate Fetel, Buona Luigia d’Avranches, Butirra Clairgeau, Passacrassana, B.C. William, Dott. Jules Guyot, Favorita di Clapp, Kaiser, Butirra Giffard) cupro-sensibili il prodotto può essere fitotossico se distribuito in piena vegetazione; in tali casi se ne sconsiglia, pertanto, l’impiego dopo la ripresa vegetativa.

Composizione:
RAME METALLICO (= 150 g/l) (sotto forma di solfato)  g 20
Coformulati q. b. a g 100
Prodotto originale ISAGRO SpA
Sacchi da 10 kg
Formulazione
Microgranuli idrodispersibili
Indicazioni di rischio
Xi: Irritante
N: Pericoloso per l’ambiente
Registrazione
N. 13140 del 09/09/2006 del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

SYNGENTA RIDOMIL R LIQUIDO LT. 1

COMPOSIZIONE:
IDROSSIDO DI RAME 18,5 - METALAXYL 3,5

SYNGENTA RIDOMIL R LIQUIDO LT. 1

Fungicida sistemico e di contatto, con azione preventiva e curativa per vite, pomodoro, patata, carciofo, cipolla, lattuga e simili, basilico e altre erbe fresche, cavolfiore, cavolo broccolo, cocomero, melone, spinacio, fragola, melo, agrumi.

Formulazione SOSPENSIONE CONCENTRATA Indicazione di pericolo Classe tossicologica: nocivo (Xn) 
Eco-Tossicologica: Pericoloso per l'ambiente (N)
SYNGENTA RIDOMIL R LIQUIDO LT. 1

INSETTICIDA A BASE DI BIFENTRIN

 Roris si caratterizza inoltre per l’ampio spettro d’azione (fi tofagi
combattuti: Afi di, Lepidotteri, Coleotteri, Cicaline, Aleurodidi, Acari Tetranichidi) e la numerosità
delle colture autorizzate (frutticole, orticole e ornamentali).

Composizione – Bifentrina 2% (=20 g/L) in sospensione concentrata (SC).
Caratteristiche – Insetticida-acaricida a base di bifentrina, sostanza attiva piretroide
di terza generazione che agisce prevalentemente per contatto, con un rapido effetto
abbattente. Stabile alla luce ed ai raggi UV, garantisce un’effi cace e prolungata protezione
a basse dosi d’impiego. Roris si caratterizza inoltre per l’ampio spettro d’azione (fi tofagi
combattuti: Afi di, Lepidotteri, Coleotteri, Cicaline, Aleurodidi, Acari Tetranichidi) e la numerosità
delle colture autorizzate (frutticole, orticole e ornamentali).
Formulazione esente da solventi, non sporca la vegetazione.
Modalità d’impiego – Agitare prima dell’uso. Diluire in acqua le dosi indicate
e distribuire con spruzzatore, pompa a spalla o altro idoneo irroratore.
Si raccomanda d’intervenire subito alla prima comparsa delle infestazioni e bagnare
uniformemente la vegetazione, compresa la pagina inferiore delle foglie.
Applicare nelle ore più fresche della giornata. In caso di forte infestazione,
ripetere il trattamento dopo circa 7 giorni. Conservare al riparo dal gelo.
Dosi medie d’impiego per 10 litri d’acqua
• 10-15 ml contro afi di, carpocapsa, fi llominatori,
nottue, psilla, ricamatrici,tignole, tortrici della rosa, tripidi;
• 15-20 contro bega del garofano, cicaline;
• 20-30 ml mediamente contro gli acari tetranichidi.
Colture autorizzate, parassiti combattuti e dosi d’impiego per 10 litri d’acqua
• Melo, Pero - Fillominatori: 15 ml al volo degli adulti; Ricamatrici: 10-15 ml
all’inizio della infestazione; Carpocapsa, Afi di, Psilla (adulti): 10 ml; Acari: 25-30 ml
• Pesco, Susino, Albicocco - Afi di: 8 ml nella fase dei bottoni rosa; 10 ml per
altri interventi; Minatori, Tripidi: 10-15 ml; Tignole: 8-10 ml; Acari: 25-30 ml;
• Ciliegio, Amarena, Mirabolano - Afi di: 10 ml; Mosca delle ciliegie: 10-20 ml;
• Vite - Tignole: 15 ml; Cicaline: 10-15 ml;
• Arancio, Limone, Mandarino (comprese le clementine ed ibridi simili)
Afi di: 10 ml; Saissetia: 20 ml; Acari: 20-30 ml;
• Solanacee (Pomodoro, Melanzana, Peperone) - Afi di: 10 ml;
Aleurodidi 20 ml; Nottue 12-15 ml; Acari tetranichidi: 20 ml;
• Cucurbitacee (Cetriolo, Zucchino, Melone, Cocomero, Zucca)
Afi di: 10 ml; Aleurodidi: 20 ml; Acari tetranichidi: 20 ml;
• Pisello - Afi di: 10 ml; Acari tetranichidi: 20 ml;
• Fagiolino - Afi di: 10 ml; Nottue, Piralide: 10 ml;
• Lattughe e simili (lattuga, crescione, scarola, indivia, cicoria,
rucola, dolcetta) – Afi di: 10 ml; Nottue: 10 ml;
• Radicchio - Afi di: 10 ml; Nottue, Piralide: 10 ml;
Acari tetranichidi: 20 ml;
• Fragola – Afi di: 10 ml; Cicaline: 15-20 ml; Acari tetranichidi 25-30 ml;
• Porro – Tignola: 10-15 ml;
• Cavoli ad infi orescenza (cavolfi ori, broccoli), Cavoli a testa
(cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolo rosso, cavolo bianco,
cavolo di bruxelles) – Afi di: 5 ml; Nottue: 10-15 ml; Pieridi: 10-15 ml;
• Tabacco – Afi di: 5 ml; Nottue, Pulce: 10 ml;
• Colture fl oreali, ornamentali, forestali e vivai
Tortrici della rosa 15 ml; Afi di 10 ml; Aleurodidi 20 ml; Acari 20-30 ml;
Bega del garofano 15-20 ml.
Compatibilità – non compatibile con i prodotti a reazione alcalina.
Periodo di carenza – 3 giorni per fagiolino, radicchio, porro;
7 giorni per vite da tavola, albicocco, ciliegio, amarena, mirabolano,
mais dolce, cavoli ad infl orescenza, cavoli a testa, pomodoro,
melanzana, cetriolo, zucchino, melone, cocomero, zucca, pisello,
lattughe e simili (escluso radicchio), barbabietola da zucchero;
14 giorni per fragola e peperone;
21 giorni per melo, pero, pesco, susino, arancio, mandarino, vite da vino;
30 giorni per il tabacco; 31 giorni per il limone.

CONCIME GRANULARE BLU KG. 4 VERDE VIVO

CONCIME BLU KG. 4 VERDE VIVO HORTY FLORY FRUCTY 
è un concime completo che contiene tutti gli elementi della fertilità. Sono infatti presenti i tremacroelementi, i mesoelementi e gli oligoelementi in un particolare rapporto di combinazione tale da soddisfare leesigenze nutrizionali di tutte le colture orticole e frutticole. Il formulato è comunque particolarmente indicato per quellecolture che richiedono un notevole apporto di calcio. HORTY FLORY FRUCTY svolge una spiccata azione di prevenzione ditutte quelle fisiopatie che sono connesse ad una scarsa disponibilità di calcio: disseccamenti su: pomodoro, peperone,melanzana, vite; seccumi su: lattuga, cetriolo, melone; fessurazioni su: sedano, carota, pesco, asparago, uva datavola; degenerazioni molli dei tessuti: su melone, pomodoro, fragola, actinidia; butterature su: melo, pero.
CONCIME BLU KG. 4 VERDE VIVO

INSETTICIDA USO CIVILE KOLLANT DIREX 7,5 KG. 1

insetticida granulare
Per la lotta contro gli insetti del terreno da applicare prima o durante la semina.



INSETTICIDA USO CIVILE KOLLANT DIREX 7,5 KG. 1
IMPIEGO

è un insetticida granulare, indicato nella lotta contro gli insetti del terreno ed in superficie. Viene impiegato su terreno

destinato alle colture di: Patata, Pomodoro, Peperone, Melanzana, Fagiolo, Pisello, Carota, Cipolla, Cavoli

(cavoli ad infiorescenza, cavolo cappuccio, cavolo cinese, cavolo rapa), Ornamentali, Floreali: contro Elateridi,

Diabrotica, Nottue, Grillotalpa, Maggiolino, Tipule, Bibionidi, Mosca del cavolo, Altica, Lixus alla dose di Kg 30-40

per ettaro di coltura, da applicare prima o durante la semina ed incorporandolo al terreno con una leggera erpicatura

o fresatura. Se viene impiegato con trattamenti localizzati impiegare 10-15 Kg/Ha lungo i solchi. Nei terreni molto

leggeri impiegare la dose minima, (se viene distribuito in miscela con concimi è necessario che la granulometria dei

due prodotti non sia molto differente).

intervallo di sicurezza

Sospendere i trattamenti 60 giorni prima della raccolta delle patate; 21 giorni per pomodoro, peperone, carota e

cipolla; 15 giorni per le altre colture.
KOLLANT DIREX 7,5 KG. 1

INSETTICIDA USO CIVILE BIO KILL INSETTICIDA ANTIPARASSITARIO NO GAS

Caratteristiche 
E' efficace contro acari, pulci, zecche, mosche, cimici, formiche, scarafaggi, zanzare, tarli, terme dei tessuti e dei tappeti. E' efficace mediamente da 2 a 3 settimane contro gli infestanti. Presidio Medico-Chirurgico Reg. numero 18430 del Ministero della Sanita'.
Agitare prima dell'uso.
Modalità  d'uso 
Bio Kill inodore, non macchia e puo' essere impiegato ovunque:
In casa, nelle camere da letto, negli armadi, anche direttamente sugli abiti e pellicce in quanto non macchia i tessuti, nei locali di servizio, nelle cantine, in soffitta.
In locali pubblici, ospedali, sale di riunione, negozi, depositi e magazzini.
In campeggio, in campagna e locali di villeggiatura, liberando i luoghi infestati e proteggendoli da parassiti.
Bio Kill va applicato sul pavimento, sulle pareti, sugli infissi, sui davanzali, sulle superfici e in genere nelle fessure e negli angoli meno accessibili per ottenere un'azione protettiva piu' prolungata.
BIO KILL INSETTICIDA ANTIPARASSITARIO NO GAS

INSETTICIDA USO CIVILE ONTRO INSETTI STRISCIANTI E VOLANTI

LINFA BADO INSETTICIDA CONCENTRATO CONTRO INSETTI STRISCIANTI E VOLANTI LT. 3
Composizione – Permetrina (cis/trans 25/75) 6,0%; Cipermetrina
(cis/trans 40/60) 4,0%; Piperonil Butossido 22,0%.
Caratteristiche – Insetticida liquido emulsionabile che agisce per contatto contro un gran numero di insetti volanti (mosche, zanzare, tafani, vespe, vespe di terra, cimici ecc.) e artropodi striscianti (formiche, scarafaggi, ragni, zecche, pulci, forbicine, pesciolini d’argento ecc.).
Oltre all’attività snidante e abbattente, la sua buona residualità assicura una lunga durata della protezione. Bado Insetticida Concentrato è indicato nella disinfestazione di abitazioni private, luoghi pubblici e ambienti rurali (stalle, porcilaie, pollai, canili). Se ne raccomanda l’impiego anche nelle zone in cui la presenza di acqua stagnante, come tombini e sottovasi, favorisce la deposizione delle uova e lo sviluppo delle larve di zanzara.
Modalità d’impiego – Stemperare le dosi indicate in poca acqua
e, sempre agitando, portare al volume richiesto. Si applica con
spruzzatore, pompa a spalla o altro irroratore idoneo. Non nebulizzare
nell’aria, ma unicamente sulle superfi cie che si vogliono disinfestare
o proteggere, con particolare attenzione a tutti i luoghi dove gli insetti
possono annidarsi (angoli, fessure, crepe, interstizi, anfratti, ecc.).
Tornare a soggiornare negli spazi trattati solo dopo il totale asciugamento della soluzione e, negli ambienti interni, dopo un’adeguata aerazione. Si raccomanda di utilizzare le dosi più elevate in caso di forte infestazione e sulle superfi ci sporche o porose.
Ambienti privati, pubblici e rurali in genere, magazzini e locali
di lavorazione dell’industria alimentare, sia interni che esterni.
Dosi: 25-30 ml. per litro d’acqua (soluzione 2,5-3,0%) per 10 mq.
Ricoveri degli animali, sia da affezione (es. canili) che da reddito
(es. stalle, porcilaie, pollai). Dosi: 25-30 ml. per litro d’acqua
(soluzione 2,5-3,0%) per 10 mq.
Cassonetti di raccolta rifi uti e luoghi ove è presente acqua stagnante
(es. tombini, sottovasi), ambienti notoriamente ideali per la deposizione delle uova e lo sviluppo delle larve di insetti.
Dosi: 25-30 ml. per litro d’acqua (soluzione 2,5-3,0%).
Verde ornamentale pubblico e privato (alberature stradali, viali,
alberi, cespugli, siepi, prati ornamentali) contro gli adulti delle
zanzare (zanzara tigre e altre specie). Dosi: 2,0-3,0 ml. per litro
d’acqua (soluzione 0,2-0,3%). Irrorare con cura la vegetazione.
LINFA BADO INSETTICIDA CONCENTRATO CONTRO INSETTI STRISCIANTI E VOLANTI LT. 3

COME FUNZIONA LAVOR ASPIRATORE PISCINE SWIMMY 1600 W


Aspirapolvere aspiraliquidi per pulizia piscine. Pratico e veloce da usare, ottimo rapporto qualità prezzo.

COME ASPIRARE LA PISCINA CON FACILITA LAVOR ASPIRATORE PER PISCINE SWIMMY 1600 W

Lavorwash ha creato un prodotto per la pulizia delle piscine, molto più funzionale e pratico di quelli attualmente in commercio, LAVOR SWIMMY aspira impurità come fango, residui vegetali alghe e foglie e tutta quella fastidiosissima sporcizia che si viene a posare sopra e sotto il livello dell’acqua. Sistema pratico, veloce ed economico per avere sempre una piscina a “prova di bimbo”.
Il grande vantaggio che LAVOR SWIMMY offre, è che rende possibile la pulizia del fondo della piscina senza svuotarla completamente garantendo un grande risparmio idrico e, naturalmente, economico.
Quando SWIMMY non è utilizzato come “lavapiscine”, diventa un normalissimo aspirapolvere / aspiraliquidi grazie alla ricca dotazione accessori fornita di serie. 
LAVOR SWIMMY è dotato di un potente motore da 1600 W max che consente di svolgere le attività di pulizia in maniera particolarmente veloce ed efficiente. Il sistema incorporato di riconoscimento del livello di pieno attiva automaticamente il processo di svuotamento non appena il serbatoio è completamente pieno. Dopo lo svuotamento l’apparecchio si riaccende automaticamente. Un filtro raccoglitore in uscita recupera poi tutti i residui raccolti senza dover aprire il bidone.

Scheda Prodotto:
Motore silenziato con doppio isolamento elettrico.
Sistema aspirante con raffreddamento in by-pass.
Fusto in plastica in materiale antiurto.
Porta cavo elettrico.
4 ruote pivottanti.

Scheda elettronica per l’arresto / svuotamento automatico dell’aspiratore.
4 tubi di prolunga in plastica per raggiungere il fondo della piscina.
residui vegetali, alghe e foglie. È possibile utilizzarlo anche come aspiratore
di solidi e liquidi.

Caratteristiche Tecniche:

Potenza 1600 Watt max
Depressione 270 mbar
Depressione 27 kPa
Portata d'aria 70 l/s
Volume fusto 35 litri
Peso 9 Kg
Dimensioni imballo 37 x 37 h 71 Cm

ACCESSORI PER PISCINE

ACCESSORI PER PISCINE, Ottimi accessori per gli appassionati della piscina in casa. Tutti gli accessori visualizzati sono disponibili e vengono spedite dal nostro negozio, e non da terzi.Vendiamo online con spedizione immediata a prezzi davvero concorrenziali.

PRODOTTI PER LA CURA DELLA PISCINA

Ottimi prodotti per gli appassionati della piscina in casa. Tutti i prodotti visualizzati sono disponibili e vengono spedite dal nostro negozio, e non da terzi.Vendiamo online con spedizione immediata a prezzi davvero concorrenziali tutti i prodotti per l'igiene e la cura della piscina, cloro, antialghe, termometri, correttore del PH e tanti altri prodotti.

PROMOZIONE GIORNALINO SPLASH ESTATE 2013 BESTWAY PISCINE

Piscine Bestway, Piscine gonfiabili, Piscine fuori terra, Piscine autoportanti

Ottimi prodotti per gli appassionati della piscina in casa. Tutti i prodotti visualizzati sono disponibili e vengono spedite dal nostro negozio, e non da terzi.Vendiamo online con spedizione immediata a prezzi davvero concorrenziali tutti i prodotti per l'igiene e la cura della piscina, cloro, antialghe, termometri, correttore del PH e tanti altri prodotti.
E' IN ARRIVO ANCHE QUEST'ANNO LE NUOVE OFFERTE PER LE PISCINE BESTWAY GIORNALINO SPLASH ESTATE 2013 NUOVI MODELLI DI PISCINE, PRODOTTI PER LA CURA DELLA PISCINA

sabato 2 febbraio 2013

Fungicida a base di rame


FORMULATO RAMEICO IN GRANULI IDRODISPERDIBILI EFFICACE A BASSISSIME DOSI DI RAME METALLO 

Caratteristiche e campi di applicazione
COPRANTOL HI BIO è un fungicida a base di rame con una formulazione innovativa in granuli  drodisperdibili. La finezza delle particelle e l’elevata qualità del processo produttivo garantiscono un’elevata fluidità ed adesività del formulato sulla superficie fogliare delle colture trattate. Tali caratteristiche consentono un’attività fungicida e battericida più costante nel tempo, superiore resistenza al dilavamento ed una riduzione dei dosaggi di rame con conseguenti vantaggi anche sotto il profilo dell’impatto ambientale.

Composizione: Rame metallo 25% (sotto forma di idrossido)
Formulazione: Granuli idrodisperdibili
Indicazioni di pericolo: Xi - irritante; N - pericoloso per l’ambiente
Confezioni: sacchetti da 1 kg in cartoni da 12 pezzi - sacchi da 10 kg
Numeri di registrazione: 9802 del 2.11.98
Colture in attesa di registrazione:
Nocciolo, Nespolo, Cipresso Noce, Barbabietola da zucchero, Fragola, Fagiolo, Pisello, Cavoli, Cavolfiori, Cavoli di Bruxelles, Broccoli, Carota, Zucchina, Sedano, Finocchio, Cetriolo, Melone, Cocomero, Aglio, Cipolla, Insalata, Cardo, Carciofo, Riso, Soia, Girasole, Rosa, Ciclamino.